Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tirana - Archeologia, con Altair Multimedia il patrimonio in 3D

Data:

29/08/2017


Tirana - Archeologia, con Altair Multimedia il patrimonio in 3D

La restituzione dell'Antico attraverso la realtà virtuale: sarà questo il tema della conferenza che Alessandro Furlan, responsabile di Altair 4 Multimedia, terrà presso la Biblioteca dell’Istituto italiano di cultura di Tirana il prossimo 6 settembre alle 11. Nel corso della conferenza verranno proiettati dei video in 3D che ricostruiscono siti del patrimonio archeologico italiano quali Pompei, Roma antica, Agrigento e del Mediterraneo. Altair 4 Multimedia nasce dall’omonimo gruppo artistico fondato nel 1995. Alessandro Furlan, Pietro Galifi e Stefano Moretti, fondatori di Altair 4, hanno concepito lo studio come una vera e propria bottega d’arte dove coesistono e operano, in un dialogo continuo tra loro, diverse discipline tecnologiche e artistiche.

Le produzioni di Altair 4 si indirizzano prevalentemente alla divulgazione e valorizzazione del patrimonio artistico culturale. In questo ambito è da segnalare l’ampia produzione di ricostruzioni archeologiche tridimensionali realizzate dall’atelier per musei, produzioni televisive e Web, Video 4K e a 360°, Realtà Aumentata, APP Interattive per piattaforme iOS, Android e WIN8.


25365
 Valuta questo sito