Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tokyo - 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, in scena c’è Leonardo

Data:

24/06/2016


Tokyo - 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, in scena c’è Leonardo

Massimiliano Finazzer Flory - attore, drammaturgo e regista friulano - torna a vestire i panni di Leonardo Da Vinci.  Il fortunato spettacolo “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” - opera teatrale ispirata dalle autentiche parole del genio italiano e che mette insieme pensieri, scienza e arte - si prepara ora a fare tappa nel Paese del Sol Levante per le celebrazioni del 150esimo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra Giappone e Italia. Lo spettacolo recitato da Finazzer Flory, sarà infatti rappresentato in due delle più importanti Università del Giappone: a Tokyo il 24 giugno alla Waseda University e a Kyoto il 30 giugno alla Gaidai University.

In occasione della tournée in Giappone lo spettacolo approfondirà la relazione con la Tavola Doria attribuita allo stesso Leonardo. Verranno inoltre messi in scena passaggi dedicati alla Battaglia di Anghiari. La tournée in Giappone tocca anche Osaka dove lo spettacolo sarà messo in scena il 28 giugno al Knowledge Capital. Lo spettacolo per l’occasione è recitato in lingua giapponese e in lingua italiana-rinascimentale. Gode del prezioso sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Osaka e di Tokyo.


23003
 Valuta questo sito