Toronto - Jordan Lancaster analizza l’influsso greco nella Napoli romana
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Toronto - Jordan Lancaster analizza l’influsso greco nella Napoli romana

Data:

11/02/2015


Toronto - Jordan Lancaster analizza l’influsso greco nella Napoli romana

“Greek inspiration in Roman Naples” è il titolo della conferenza stampa che la scrittrice canadese Jordan Lancaster terrà domani presso l’Istituto italiano di cultura di Toronto (ore 18.30). “Pompei – si legge nella nota di presentazione dell’Iic - era una destinazione molto popolare durante l’Impero Romano, soprattutto per coloro che amavano indulgere in uno stile di vita greco, indossare costumi greci e praticare alcune tradizioni greche come forma di rilassamento. Il pensiero filosofico epicureo a Napoli ispirò Virgilio e Orazio”. La conferenza analizzerà quindi lo stile di vita greco a Napoli e a Pompei, per capire il fascino che ha esercitato durante l’epoca imperiale romana.

“Greek inspiration in Roman Naples”

Jordan Lancaster è nata a Trail (British Columbia) e si è laureata in Lingue romanze. Successivamente ha ottenuto un Master in Letteratura italiana e un dottorato in Studi di italianistica presso la University of Toronto. Nel 1992 si è trasferita a Napoli, dove ha continuato i suoi studi di post dottorato presso l'Istituto italiano per gli studi storici. Attualmente vive tra Londra e Havana e lavora come scrittrice e traduttrice.


20069
 Valuta questo sito