Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Turchia - “I am Design”

Data:

02/03/2017


Turchia - “I am Design”

Nel quadro della promozione integrata del made in Italy e del vivere all’italiana, il Consolato Generale ad Istanbul, l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ufficio ICE, celebreranno la prima edizione dell’Italian Design Day il prossimo 4 marzo a Bursa, città industriale non lontana da Istanbul e sede del più importante distretto del mobile in Turchia. La designer Alessandra Baldereschi interverrà alla conferenza “I am Design”. L’evento, ospitato dall’Associazione turca dei produttori di mobili, vedrà la partecipazione anche di altri esponenti del design italiano formatisi alla Domus Academy di Milano.

Alessandra Baldereschi, dopo una formazione artistica, consegue nel 2000 il master in Industrial Design alla Domus Academy di Milano. Ha partecipato ad importanti manifestazioni di design, quali la Biennale di Saint Etienne, Inside Design Amsterdam, Design Festival di Seoul e galleria di Moss a New York. Ha partecipato a varie edizioni del Salone Satellite di Milano nel 2002, 2003 e 2004. Nel 2010 è nominata tra i dieci migliori designer della nuova generazione da AD Spagna. Lo Studio di Alessandra Baldereschi lavora attualmente per importanti marchi del settore design.


24305
 Valuta questo sito