Vienna - Libri, Giuseppe Catozzella presenta il suo romanzo “Non dirmi che hai paura”
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Vienna - Libri, Giuseppe Catozzella presenta il suo romanzo “Non dirmi che hai paura”

Data:

20/05/2015


Vienna - Libri, Giuseppe Catozzella presenta il suo romanzo “Non dirmi che hai paura”

Samia è una ragazzina di Mogadiscio. Ha la corsa nel sangue. Ogni giorno divide i suoi sogni con Alì, che è amico del cuore, confidente e primo, appassionato allenatore. Mentre intorno la Somalia è sempre più preda dell’irrigidimento politico e religioso, mentre le armi parlano sempre più forte la lingua della sopraffazione, Samia guarda lontano, e avverte nelle sue gambe magre e velocissime un destino di riscatto per il paese martoriato e per le donne somale. Gli allenamenti notturni nello stadio deserto, per nascondersi dagli occhi accusatori degli integralisti, e le prime affermazioni la portano, a soli diciassette anni, a qualificarsi alle Olimpiadi di Pechino.

Un bestseller in Italia ed è in corso di pubblicazione dai più grandi editori in tutto il mondo

Arriva ultima, ma diventa un simbolo per le donne musulmane in tutto il mondo. Samia è la protagonista del libro “Non dirmi che hai paura” (Feltrinelli 2014, 236 p.) di Giuseppe Catozzella. L’autore presenterà il volume a Vienna mercoledì 10 giugno. L’appuntamento è alla Libreria Hartliebs (Porzellangasse 36) che ha promosso l’incontro in collaborazione con l’ Istituto Italiano di Cultura della città. “Non dirmi che hai paura” è un bestseller in Italia ed è in corso di pubblicazione dai più grandi editori in tutto il mondo. Presto, inoltre,  sarà trasformato in un film. Per l’attenzione sull’Africa e sulla Somalia che il suo romanzo ha portato, lo scrittore è stato nominato dall’ONU Goodwill Ambassador UNHCR, Ambasciatore dell’Agenzia ONU per i Rifugiati. A moderare l’incontro – in lingua italiana e tedesca - sarà Silvia Chiarini che insieme a Catozzella presenterà la versione tedesca del libro. Giunto alla quinta ristampa, “Non dirmi che hai paura” ha venduto in Italia oltre 30.000 copie.


20709
 Valuta questo sito