Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Visita a Madrid del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi

Data:

05/11/2018


Visita a Madrid del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, è in visita a Madrid.

Domenica 4 novembre ha incontrato il Ministro dell’Agricoltura spagnolo, Luis Planas, per discutere del prossimo Quadro finanziario pluriennale del bilancio dell’Unione Europea. Oggi partecipa, con il Ministro degli Affari Esteri, dell’Unione Europea e della Cooperazione spagnolo, Josep Borrell, alla XVI edizione del “Foro di dialogo Italia - Spagna”, il tradizionale momento di confronto fra Governi ed esponenti del mondo politico, imprenditoriale, accademico e della comunicazione dei due Paesi. Il Foro si riunisce, ogni anno, alternativamente in Spagna e in Italia, e in questa occasione vedrà i due Ministri animare il dibattito dedicato all’innovazione: “Sfide e sinergie dell’innovazione. Italia e Spagna”.

Sempre con il Ministro Borrell, il Ministro Moavero interviene anche al convegno organizzato, presso la Fundaciòn Botin, dal Real Instituto Elcano e dal Ministero degli Esteri spagnolo, sul tema: “Situazione e prospettive dell’Unione Europea”. Infine, i due Ministri avranno una strutturata riunione bilaterale presso il Palacio de Santa Cruz, sede del Ministero degli Affari Esteri spagnolo. I temi al centro del colloquio saranno le relazioni fra Italia e Spagna, i principali temi europei di comune interesse, nonché le questioni mediterranee.


27485
 Valuta questo sito