World Energy Council 2018 - L’Italia e Milano si aggiudicano l’Assemblea mondiale
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

World Energy Council 2018 - L’Italia e Milano si aggiudicano l’Assemblea mondiale

Data:

14/10/2016


World Energy Council 2018 - L’Italia e Milano si aggiudicano l’Assemblea mondiale

Successo dell’Italia e di Milano nella candidatura per l’organizzazione dell’Assemblea mondiale del World Energy Council 2018, evento annuale che raggruppa circa 100 paesi e le principali compagnie energetiche internazionali in quattro giorni di lavori.

La decisione dell’assegnazione all’Italia è stata presa dall’Assemblea annuale WEC 2016 tenutasi ad Istanbul il 9 ottobre u.s. alla vigilia dell’apertura del World Energy Congress 2016 che ha visto la partecipazione di capi di Stato e di Governo  e più di 50 delegazioni ministeriali che hanno dibattuto con le maggiori aziende energetiche internazionali sul tema “Embracing new frontiers”.

L’Assemblea WEC 2018, a Milano, affiancherà ai dibattiti interni dell’Organizzazione due summit di alto livello aziendale e istituzionale con la partecipazione di amministratori delegati e delegazioni ministeriali (energia, ambiente, affari esteri) dei paesi della regione del Mediterraneo e dell’Africa. Sicurezza, accessibilità, sostenibilità dell’energia, filiera acqua-energia, saranno tra i temi degli incontri di Milano con l’Italia ancora una volta attore strategico della diplomazia energetica nella regione Euro-Mediterranea e verso l’Africa, il Medio Oriente e l’Asia.

Con questo successo, Milano si conferma centro internazionale di dibattito su energia e sostenibilità e di promozione del dialogo sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile indicati dall’Agenda ONU 2030.


23566
 Valuta questo sito