Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Zurigo - Al via il festival del cinema targato Made in Italy

Data:

02/10/2015


Zurigo - Al via il festival del cinema targato Made in Italy

Prende il via a Zurigo il prossimo 5 ottobre il Festival cinema italiano organizzato dall’associazione Made in Italy con la collaborazione di Cinélibre, l’associazione dei cineclub svizzeri, il contributo del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, e il sostegno dell’Istituto italiano di cultura di Zurigo e con il patrocinio dell’ambasciata d’Italia. Il festival farà tappa in 17 città della Svizzera. Per l'apertura saranno a Berna Edoardo Winspeare e Celeste Casciaro, regista e protagonista femminile del film “In grazia di Dio”. Successive tappe includeranno le città di Basilea, Biel, Lucerna, Solothurn, St. Gallen, Winterthur e Zurigo. Oltre a “In grazia di Dio”, il programma  propone “Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola; “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo; “La terra dei santi” di Fernando Muraca; “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia.

Il festival farà tappa in 17 città della Svizzera

Tutti i film sono sottotitolati in tedesco. Contemporaneamente, sempre sostenuto dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, prosegue il tour di promozione del cinema italiano, “Cinema! Italia!”, che Made in Italy organizza annualmente in Germania con il sostegno dell’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, della società di distribuzione Kairos Filmverleih, con sede a Gottinga, dell'ambasciata, degli Istituti di cultura e dei Consolati italiani in Germania. Il tour, iniziato ad Amburgo lo scorso 10 settembre, prosegue fino al 16 dicembre, toccando le principali città tedesche, per un totale di 33 piazze.


21350
 Valuta questo sito