Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

21/06/2006


Comunicato

Il Sottosegretario di Stato Sen. Gianni Vernetti ha oggi incontrato alla Farnesina il Ministro degli Esteri della Repubblica di Corea Ban Ki-Moon. Le preoccupazioni, condivise dai due Paesi, su un possibile test di un missile balistico da parte della Corea del Nord e lo stallo del negoziato multilaterale sulla questione nord coreana sono stati oggetto di un approfondito scambio di opinioni ed informazioni tra il Sottosegretario Vernetti ed il Ministro Ban Ki-Moon, che hanno anche discusso di alcune possibili iniziative per cercare di rilanciare il dialogo.

I colloqui hanno altresì dato l'opportunità per uno scambio di vedute sul positivo andamento delle relazioni bilaterali - con particolare riferimento alle relazioni economico-commerciali - per ribadire la persistente attenzione e l'impegno dell'Italia nei confronti della penisola coreana.

L'incontro ha inoltre fornito l'occasione per un'ulteriore verifica delle convergenze che da tempo si registrano tra Italia e Repubblica di Corea su alcuni temi internazionali di grande attualità a partire dalla questione della riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.


Luogo:

Roma

2897
 Valuta questo sito