Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

20/07/2006


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D'Alema ha ricevuto oggi alla Farnesina un gruppo di giovani iracheni che hanno frequentato negli ultimi due mesi un corso di formazione presso la Fondazione "Il Faro", presieduta dalla Signora Susanna Agnelli.

Finanziata dalla Farnesina attraverso la "Task Force Iraq", l' iniziativa ha permesso a 31 orfani iracheni di età fra i 16 e i 20 anni di seguire lezioni di falegnameria e idraulica, corsi per operatori di segreteria, di informatica, di primo soccorso sanitario e di lingua inglese, come pure di partecipare a numerose attività sportive e culturali.

Con la consegna dei diplomi da parte del Ministro D'Alema, è stato oggi portato a compimento un progetto che testimonia l' impegno del Governo italiano per contribuire a riattivare il tessuto sociale e produttivo dell' Iraq, con interventi di assistenza destinati in via prioritaria alle fasce della popolazione più deboli e bisognose.


Luogo:

Roma

2659
 Valuta questo sito