Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

12/08/2006


Dettaglio comunicato

COMUNICATO CONGIUNTO
DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
ROMANO PRODI
E DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E MINISTRO DEGLI ESTERI
MASSIMO D’ALEMA


“Il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, ed il Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, hanno espresso apprezzamento e soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della Risoluzione 1701 sulla crisi libanese da parte del Consiglio di Sicurezza, ricordando che da tempo il Governo italiano si era adoperato per un’iniziativa in tal senso delle Nazioni Unite.
 
Il Presidente Prodi ed il Ministro D’Alema hanno anche espresso il forte auspicio che i governi israeliano e libanese accettino al più presto i termini della Risoluzione e si possa così giungere alla cessazione delle ostilità.  
 
Il Presidente del Consiglio ed il Ministro degli Esteri si augurano che le indicazioni contenute nella Risoluzione adottata ieri possano costituire una base solida per una soluzione sostenibile e duratura della crisi in atto e l’avvio di un processo di pacificazione della regione.

Nel confermare la disponibilità italiana a contribuire alla Forza delle Nazioni Unite che verrà inviata in Libano con compiti di assistenza alle forze armate libanesi, il Presidente Prodi ed il Ministro D’Alema hanno espresso l’interesse italiano a partecipare fin dall’inizio alle consultazioni che verranno avviate nei prossimi giorni per determinarne la composizione, l’articolazione ed il mandato"


Luogo:

Roma

7738
 Valuta questo sito