Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

29/08/2006


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D'Alema ha inviato oggi una lettera al suo omologo turco Abdullah Gul, nella quale, riferendosi agli attentati dei giorni scorsi, ha espresso al governo turco la sua sincera solidarietà ed i sentimenti di profondo cordoglio per le vittime innocenti di tali gravi atti di violenza.

Il Ministro D'Alema ha altresì voluto esprimere al suo collega Gul il "vivo apprezzamento" per la decisione "molto positiva" del Governo turco di partecipare alla missione delle Nazioni Unite in Libano per l' attuazione della Risoluzione 1701.

"La partecipazione della Turchia - ha sottolineato al riguardo il Ministro D'Alema - contribuirà in termini significativi all' efficacia di una missione di capitale importanza per gli equilibri strategici della regione, ed è tanto più significativa in quanto coerente con le responsabilità assunte dall' Unione Europea al CAGRE straordinario del 25 agosto".


Luogo:

Roma

2679
 Valuta questo sito