Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

10/08/2006


Comunicato

Come nei giorni scorsi, anche in queste ultime ore il Presidente del Consiglio Romano Prodi, il Ministro degli Esteri Massimo D'Alema ed il Ministro della Difesa Arturo Parisi si sono tenuti in costante contatto in relazione agli sviluppi della crisi tra Israele e Libano. Le consultazioni hanno riguardato sia gli aspetti connessi alle operazioni militari sul terreno, sia quelli concernenti i negoziati in corso a New York per la definizione di una risoluzione che dovrà essere adottata dal Consiglio di Sicurezza.

Anche a seguito di tali consultazioni e delle intese intercorse con il Presidente del Consiglio e con il Ministro della Difesa, il Ministro D'Alema ha annunciato che nei prossimi giorni effettuerà una visita a Beirut per incontrare esponenti del governo libanese. Il Ministro D'Alema, nei suoi colloqui a Beirut, assumerà dirette informazioni presso gli interlocutori libanesi sulla situazione del Paese e valutazioni sulle prospettive di una soluzione politica della crisi.

Il Presidente del Consiglio, il Ministro degli Esteri ed il Ministro della Difesa continuano a seguire, anche attraverso i loro diretti collaboratori, l'andamento delle consultazioni di New York, mantenendo anche ogni utile contatto inteso a contribuire alla definizione dei termini di una risoluzione che preveda quanto prima la cessazione delle ostilità e ponga le premesse per una composizione politico-diplomatica del conflitto in corso.


Luogo:

Roma

4697
 Valuta questo sito