Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

18/08/2006


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D'Alema ha incontrato oggi l' Assistente Segretario di Stato per le questioni mediorientali (e inviato speciale del Segretario di Stato Rice per il Libano) David Welch, con il quale ha discusso gli ultimi sviluppi della situazione in Libano e le prospettive di attuazione della Risoluzione 1701.

Welch ha ribadito il forte apprezzamento americano per il ruolo attivo che l' Italia sta svolgendo a favore della pacificazione e stabilizzazione del Libano ed in particolare per la chiara volontà del Governo italiano di impegnarsi a dare concreto seguito a quanto stabilito dall' ONU, anche contribuendo alla forza internazionale.

I due interlocutori hanno concordato sulla necessità che la comunità internazionale proceda in tempi rapidi e con la necessaria compattezza affinchè la Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite trovi al più presto concreta applicazione.


Luogo:

Roma

2683
 Valuta questo sito