Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

11/08/2006


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha avuto questa sera una conversazione telefonica con il Segretario di Stato americano Condoleezza Rice, che l' ha messo al corrente sugli ultimi sviluppi del negoziato in corso a New York per raggiungere un accordo su una Risoluzione del Consiglio di Sicurezza per la cessazione delle ostilità in Libano.

Secondo il Segretario di Stato, ci sono buone prospettive che la Risoluzione possa essere approvata nel corso delle prossime ore.

Il Ministro D'Alema ha, dal canto suo, espresso apprezzamento per gli sforzi diplomatici in corso alle Nazioni Unite e per l' impegno dell' Amministrazione americana in favore di una Risoluzione che assicuri basi solide per la cessazione del conflitto.

Nel corso della conversazione telefonica è stata altresì esaminata la questione della composizione e del mandato della Forza Internazionale che potrebbe essere dispiegata nel Sud del Libano.


Luogo:

Roma

2686
 Valuta questo sito