Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

06/09/2006


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha accolto con vivo compiacimento la notizia dell'imminente rimozione, annunciata oggi dalle Autorità israeliane, del blocco aero-navale nei confronti del Libano.

Si tratta, ha sottolineato il Ministro D'Alema, di un ulteriore importante sviluppo, dopo l'avvio del dispiegamento della nuova Forza UNIFIL, verso la compiuta attuazione della Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

Il Ministro D'Alema farà stato del suo sincero apprezzamento per la decisione israeliana direttamente al Primo Ministro israeliano Olmert nel corso dell'incontro previsto domani a Tel Aviv, auspicando che a tale iniziativa possano farne presto seguito altre, che contribuiscano allo stesso modo a creare condizioni di reciproca fiducia e di cooperazione nel più ampio contesto della stabilizzazione della regione mediorientale.


Luogo:

Roma

2708
 Valuta questo sito