Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

24/10/2006


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, On. Massimo D'Alema, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale del Commercio, Pascal Lamy. La visita di Lamy a Roma si inquadra nel giro di consultazioni ad alto livello che il Direttore Generale dell'OMC sta conducendo nel tentativo di far ripartire i negoziati OMC interrotti lo scorso luglio.

La visita in Italia, la prima effettuata da Lamy da responsabile dell'OMC, riveste particolare rilievo poiché si colloca tra due momenti importanti nel quadro di contatti ad alto livello da lui avviati: le recenti consultazioni di Lamy a Bruxelles con la Commissione Europea e la sua prossima visita a Washington.

Nel corso del colloquio, improntato a grande cordialità, Lamy ha fornito un aggiornamento sullo stato dei negoziati del Doha Round e, più in generale, sul rapporto tra liberalizzazione degli scambi internazionali, le dinamiche di crescita mondiale e lo sviluppo sostenibile. Il Direttore Generale Lamy ha auspicato un ruolo attivo dell'Italia, anche in ambito Unione Europea, per il rilancio del negoziato.

Il Ministro D'Alema, nel condividere le valutazioni di Lamy, ha assicurato al Direttore Generale dell'OMC l'impegno del nostro Paese perché l'attuale tornata negoziale venga coronata da successo.


Luogo:

Roma

2712
 Valuta questo sito