Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

23/10/2006


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha ricevuto oggi alla Farnesina il Presidente della Camera dei Deputati cilena, Antonio Leal.

Il colloquio si è incentrato sulla condivisa volontà di rafforzare ulteriormente i rapporti di amicizia fra i due Paesi, che vivono oggi una fase di grande rilancio, anche grazie ad un dialogo politico molto costruttivo ed alla realizzazione di importanti iniziative sul piano della promozione economica e commerciale. E' stato inoltre espresso il comune auspicio di mettere a punto un calendario di visite bilaterali ad alto livello.

Il Ministro D'Alema ed il Presidente Leal hanno approfondito le questioni regionali di maggiore interesse nell' ottica di un crescente sviluppo della dimensione multilaterale, e hanno avuto un utile scambio di vedute sull'attuale fase di stallo relativa alla candidatura di un Paese latinoamericano ad un seggio non permanente nel Consiglio di Sicurezza e, sul piano più generale, sul tema della riforma delle Nazioni Unite.


Luogo:

Roma

2714
 Valuta questo sito