Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

03/11/2006


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, esprime la più viva soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda del sequestro di Gabriele Torsello. A tale esito ha contributo l'impegno profuso dalle strutture del Ministero degli Esteri che attraverso l'Unità di Crisi e l'Ambasciata a Kabul hanno costantemente operato al fine di ottenere la liberazione del nostro connazionale. Un ringraziamento particolare il Ministro D'Alema rivolge al SISMI, che ha svolto un ruolo essenziale durante tutto il complesso evolversi della vicenda, in vista della sua positiva conclusione.

Il Ministro D'Alema sottolinea inoltre la fattiva collaborazione assicurata da Emergency per i contatti con il nostro connazionale e dall'organizzazione Peacereporter, come pure da altri mezzi di informazione italiani, per il senso di responsabilità e professionalità dimostrati nella diramazione delle notizie riguardanti le varie e delicate fasi del sequestro.


Luogo:

Roma

2732
 Valuta questo sito