Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/12/2006


Dettaglio comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli Esteri libico Abdurrahman Shalgam.

L’ incontro, che fa seguito ai colloqui svoltisi recentemente a Tripoli tra il Ministro D’Alema ed il leader libico Gheddafi, ha consentito di delineare una prospettiva di rilancio complessivo delle relazioni bilaterali nel quadro di una cooperazione mutualmente vantaggiosa.

I Ministri hanno confermato la comune volontà dei due Governi di favorire la soluzione, in un quadro di reciproca soddisfazione, delle questioni tuttora aperte.

Parallelamente, sono state evocate le possibili iniziative per incrementare gli investimenti italiani e per favorire una maggiore presenza del sistema delle imprese italiane nel settore energetico, delle attività industriali e della rete infrastrutturale.

Infine, da parte italiana sono state rinnovate le richieste concernenti le pendenze nei confronti delle imprese italiane e la soluzione della questione del rilascio dei visti a favore dei profughi italiani di Libia.

Si è trattato inoltre di un’ occasione per compiere un’analisi ampia delle principali problematiche internazionali.


Luogo:

Roma

7757
 Valuta questo sito