Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

30/01/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Massimo D'Alema, ha inviato oggi al Ministro degli Esteri della Repubblica Gabonese, Jean Ping, il seguente messaggio:

"Nell'apprendere la notizia della sua conferma alla carica di Ministro degli Esteri, accompagnata dalla nomina a Vice Primo Ministro della Repubblica Gabonese, desidero farle pervenire, a nome del Governo italiano, le mie più vive congratulazioni. Si tratta di un ennesimo riconoscimento al suo prestigio sul piano internazionale, consolidatosi con la Presidenza dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite da lei ricoperta nel 2004-2005. Italia e Gabon sono legati da un solido rapporto di amicizia e collaborazione, di recente cementato anche dall'ospitalità fornita dal suo Paese al nostro contingente aeronautico impegnato nella missione di pace dell'Unione Europea nella Repubblica Democratica del Congo.

Sono certo che, nel corso del suo mandato, vi sarà occasione di sviluppare ulteriormente i già eccellenti rapporti bilaterali e di operare assieme per la stabilità e lo sviluppo del continente africano."


Luogo:

Roma

2742
 Valuta questo sito