Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

17/01/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha inviato oggi al Presidente del Parlamento Europeo, Hans-Gert Pöttering , il seguente messaggio:

"In occasione della Sua elezione alla Presidenza del Parlamento Europeo desidero farLe giungere le più vive felicitazioni del governo italiano e mie personali.

L'Italia ha sempre riconosciuto l'insostituibile funzione di rappresentatività democratica e d'impulso politico del Parlamento europeo eletto a suffragio universale diretto. I governi del mio Paese si sono adoperati con costanza ed assiduità per rafforzarne il ruolo in seno alle istituzioni comunitarie come istanza di più diretta espressione dei cittadini dell'Unione.

Sono quindi molto lieto di rivolgerLe un caloroso e non rituale augurio di successo nell'espletamento del Suo prestigioso incarico, nella fiducia che sotto la Sua autorevole guida il Parlamento europeo saprà concorrere attivamente al rilancio del processo di integrazione europea alla vigilia di appuntamenti cruciali per il futuro dell'Unione Europea. Desidero ribadirLe il sostegno determinato e convinto dell'Italia ai contributi che giungeranno in questa direzione dal Parlamento europeo, in tutte le sedi competenti."


Luogo:

Roma

4806
 Valuta questo sito