Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

27/03/2007


Comunicato

Anche in vista della prossima visita a Rabat, programmata per il 2 e 3 aprile 2007, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D'Alema ha incontrato oggi una delegazione del Marocco, guidata dal Ministro dell'Interno, Chakib Benmoussa e comprendente il Ministro Delegato agli Affari Esteri, Taieb Fassi Fihri, e il Ministro Delegato all'Interno, Fouad Ali El Himma.

La delegazione del Marocco ha illustrato le grandi linee della proposta elaborata da Rabat sulla questione Sahara Occidentale, che il Marocco intende presentare prossimamente al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, di cui l'Italia è membro non permanente per il biennio 2007-2008.

Il Ministro D'Alema si è riservato di approfondire i termini dell'iniziativa marocchina quando essa sarà formalizzata sia attraverso contatti bilaterali che in sede multilaterale con i Paesi coinvolti.


Luogo:

Roma

2773
 Valuta questo sito