Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

27/03/2007


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D'Alema ha ricevuto questa mattina a Palazzo Chigi il Ministro algerino dell'energia e delle miniere Chabib Khelil.

Il colloquio ha offerto l'opportunità per una valutazione delle prospettive di approfondimento delle già ottime relazioni bilaterali, nel contesto di una più stretta cooperazione con l'Unione Europea per promuovere stabilità e sviluppo nella regione mediterranea.

Sono state in particolare esaminate le possibilità di ulteriore potenziamento della collaborazione nel settore energetico, già molto strutturata e ampia. I due Ministri hanno inoltre evocato i più recenti sviluppi dei progetti infrastrutturali nel settore energetico nel continente africano, in particolare lungo la direttrice Nigeria-Algeria, anche nell'ottica dell'impegno dell'Unione Europea nel sostenere lo sviluppo economico della regione.


Luogo:

Roma

4840
 Valuta questo sito