Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

24/04/2007


Dettaglio comunicato

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Gianni Vernetti effettuerà un visita in Vietnam dal 25 al 27 aprile prossimi.

Nel corso della visita, la prima di un esponente dell’attuale Governo, il Sottosegretario Vernetti inaugurerà ufficialmente la rassegna Arcobaleno italiano, che nei prossimi mesi e fino all’autunno proporrà una serie di eventi ispirati a tre principi: la multidisciplinarietà, la contemporaneità e la creatività. Sarà offerta un’immagine moderna e dinamica dell’Italia, in linea con le aspettative e i gusti del pubblico vietnamita, composto in stragrande maggioranza di giovani.

La missione del Sottosegretario Vernetti, che avrà incontri ad Hanoi ai massimi livelli governativi, si inserisce nel rinnovato interesse dell’Italia per l’Asia ed avvierà un percorso di rafforzamento delle relazioni con un partner emergente come il Vietnam. Saranno approfonditi aspetti della nostra economia e della nostra esperienza in settori cruciali per il processo di crescita sostenibile del Vietnam, come la tutela dell’ambiente, la gestione del patrimonio e delle ricchezze naturali, il modello dei distretti industriali e delle piccole e medie imprese, il nostro know-how in campo scientifico e tecnologico.

Il Sottosegretario Vernetti firmerà un Memorandum of Understanding di cooperazione politica e un accordo per l'istituzione del Centro Medico Ospedaliero 'Carlo Urbani' di Hue. Tale Centro contribuirà a dotare la regione centrale del Vietnam di una capacità di formazione, ricerca, cura e sorveglianza epidemiologica nel campo delle malattie respiratorie ad alto rischio, nel nome di Carlo Urbani, il primo medico a identificare e classificare la Sindrome Respiratoria Acuta Severa (SARS) nel febbraio del 2003.

Il Sottosegretario Vernetti, insieme a rappresentanti del Comune di Milano, presenzierà inoltre ad un evento di promozione della candidatura di Milano per l’Esposizione Universale del 2015.


Luogo:

Roma

2901
 Valuta questo sito