Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

07/05/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri, Massimo D’Alema, ha inviato stamane un messaggio personale di felicitazioni a Nikolas Sarkozy per la sua elezione all’Eliseo.

Nel formulare al neoeletto Presidente della Repubblica francese i più fervidi auguri di buon lavoro, D’Alema si è congratulato per la netta vittoria riportata nella consultazione elettorale, che ha visto una grande partecipazione al voto quale segno di vitalità della democrazia in Francia.

D’Alema ha quindi fatto riferimento alle questioni che insieme Italia e Francia dovranno prossimamente affrontare nel contesto dell’Unione Europea, dicendosi fiducioso della determinazione di Sarkozy a contribuire al rilancio del processo di riforma delle istituzioni dell’Unione Europea.

Il Ministro D’Alema ha infine espresso il convincimento che i due Paesi potranno proseguire e migliorare ulteriormente la stretta cooperazione sia sul piano bilaterale che in ambito multilaterale.


Luogo:

Roma

7136
 Valuta questo sito