Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

16/05/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Massimo D’Alema, ha incontrato oggi alla Farnesina il Minister Mentor della Repubblica di Singapore, Lee Kuan Yew.

Nel corso del cordiale colloquio è stato sottolineato l’eccellente andamento delle relazioni bilaterali ed è stato espresso l’auspicio di un loro ulteriore rafforzamento. L’Italia guarda infatti con forte interesse a Singapore, anche nell’ottica della rinnovata attenzione per l’intera area asiatica e lo considera un partner di primaria importanza data la sua posizione geografica, la sua influenza regionale e il suo sviluppo economico.

I due Ministri hanno inoltre avuto uno ampio scambio di vedute sui principali temi dell’attualità internazionale, soffermandosi in particolare sugli scenari regionali asiatici. Il Ministro D’Alema si è infine compiaciuto per l’eccellente collaborazione instauratasi tra l’Italia e Singapore nell’ambito delle organizzazioni internazionali.


Luogo:

Roma

7140
 Valuta questo sito