Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/06/2007


Dettaglio comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, On. Massimo D’Alema, ha incontrato oggi alla Farnesina l’Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per lo status del Kossovo, Martti Ahtisaari.

E’ stato approfondito lo stato di avanzamento dei lavori in CdS avviati dopo la proposta di un nuovo status presentata a New York da Ahtisaari all’inizio dello scorso mese di aprile. Il Ministro D’Alema ha confermato l’appoggio dell’Italia al pacchetto di misure proposte dall’Inviato Speciale, segnalando al contempo l’opportunità che la Comunità internazionale si adoperi per una soluzione il più possibile condivisa dalle parti, in particolare per gli aspetti legati al rispetto del carattere multi-etnico del Kossovo ed alla tutela dei luoghi sacri. Sono state inoltre esaminate possibili soluzioni volte a superare le difficoltà sorte in queste ultime settimane, e confermate al G8 di Heiligendamm, anche in vista dell’adozione di una possibile Risoluzione del Consiglio di Sicurezza sul Kossovo.


Luogo:

Roma

7733
 Valuta questo sito