Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

20/06/2007


Comunicato

Al termine della odierna seduta congiunta delle Commissioni riunite Esteri e Politiche dell'Unione europea di Camera e Senato, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo d'Alema, ha ricevuto i coordinatori degli intergruppi federalisti di Camera e Senato, On. Gozi e Sen. Zanone unitamente ad una delegazione del Movimento federalista.

La delegazione ha consegnato al Ministro, alla vigilia del Consiglio europeo di Bruxelles, che dovrebbe rilanciare il processo di riforma istituzionale, un appello firmato da oltre diecimila cittadini affinché si tenga, contemporaneamente alle elezioni europee del 2009, un referendum europeo su tali riforme fondamentali.

Con questa iniziativa i federalisti intendono manifestare il loro sostegno ai Paesi europei che hanno ratificato il Trattato costituzionale e che, rappresentando la maggioranza degli Stati e dei cittadini dell'Unione, possono svolgere un ruolo propulsivo per un'Europa più democratica e più unita.


Luogo:

Roma

7152
 Valuta questo sito