Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

17/07/2007


Comunicato

Il Vice-Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, ha espresso vivo apprezzamento per il discorso pronunciato ieri dal Presidente Bush, nel quale si prospetta l’opportunità di convocare una conferenza internazionale sulla questione israelo-palestinese nel prossimo autunno.

“Si tratta – ha osservato il Ministro D’Alema – di un importante segnale di rilancio dell’iniziativa degli Stati Uniti, che va nella direzione di ribadire la necessità di approdare quanto prima alla soluzione di due Stati per due popoli”.

Il Ministro D’Alema ha infine osservato come la proposta di una conferenza internazionale sottolinei la rilevanza di una cornice politica multilaterale, nel quadro di una condivisa responsabilità della comunità internazionale nell’incoraggiare e sostenere concretamente ed in modo propositivo il negoziato tra le parti.


Luogo:

Roma

7258
 Valuta questo sito