Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

17/07/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Massimo D’Alema, ha ricevuto oggi alla Farnesina l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati António Manuel de Oliveira Guterres.

 

Nel corso dell’incontro, l’Alto Commissario Guterres ha esposto al Ministro D’Alema i programmi e le iniziative più recenti assunti dall’UNHCR, in particolare nei Paesi del Mediterraneo e del Nord Africa.

 

Guterres ha inoltre auspicato il rafforzamento della cooperazione e delle consultazioni dirette e periodiche tra l’UNHCR e l’Italia sulle aree di crisi ove più rilevanti sono le problematiche dei rifugiati e degli sfollati, specialmente nelle situazioni conflittuali e nei Paesi ove l’Italia è impegnata in missioni internazionali di mantenimento della pace.

 

Nel corso dell’incontro è stata infine evocata la possibilità della partecipazione dell’Italia al programma di reinsediamento dei rifugiati in Paesi diversi da quelli di prima desitnazione.


Luogo:

Roma

7254
 Valuta questo sito