Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

19/07/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, ha appreso con gioia la notizia dell’avvenuta liberazione di Padre Giancarlo Bossi, avvenuta oggi nelle Filippine a Zamboanga City.

Il Ministro D’Alema ha tenuto a ringraziare innanzitutto le Autorità filippine per la fattiva collaborazione offerta in ogni fase del sequestro. Analogo vivo apprezzamento il Ministro ha espresso per la disponibilità e la cooperazione assicurata dal Pontificio Istituto per le Missioni Estere e dalla Segreteria di Stato vaticana.

Il Ministro D’Alema ha inoltre manifestato la sua gratitudine all’On.Margherita Boniver, al Vice-Ministro Danieli e al Sottosegretario Vernetti per l’impegno costantemente profuso per ottenere tale positivo esito.

Il Ministro ha infine voluto ricordare la dedizione e la professionalità con cui la vicenda è stata sin dall’inizio seguita dall’Ambasciata a Manila e dall’Unità di Crisi della Farnesina, in stretto raccordo con tutte le strutture dello Stato che si sono adoperate per la sua felice conclusione.


Luogo:

Roma

7264
 Valuta questo sito