Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

20/07/2007


Dettaglio comunicato

Il Sottosegretario agli Affari Esteri Gianni Vernetti si recherà nei prossimi giorni nelle Filippine, dove incontrerà il Presidente della Repubblica  Gloria Arroyo e esponenti di governo, tra cui i Ministri degli Esteri, degli Interni, della Difesa e delle Risorse Agricole, nonché il Capo della Polizia e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.

Il Sottosegretario Vernetti  esprimerà, a nome del Governo italiano, la riconoscenza per l’azione svolta nella liberazione di Padre Giancarlo Bossi. La collaborazione offerta dalle autorità filippine in tutte le fasi del sequestro è stata determinante per la felice conclusione della vicenda. Analoghi sentimenti di gratitudine esprimerà alle autorità di Zamboanga. Nella località dell’isola di Mindanao il Sottosegretario Vernetti saluterà personalmente Padre Giancarlo Bossi e i missionari del PIME.

Nel corso della missione il Sottosegretario Vernetti esaminerà con le autorità di Manila l’insieme dei rapporti politici bilaterali tra i due Paesi e confermerà in particolare la piena disponibilità italiana a realizzare un progetto di sviluppo agricolo nell’isola di Mindanao.


Luogo:

Roma

7265
 Valuta questo sito