Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

25/07/2007


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D’Alema ha ricevuto stamane alla Farnesina il Presidente della Corporacion Andina de Fomento (CAF),  Enrique Garcia.

 Nel corso dell’ incontro si è discusso della collaborazione fra l’ Italia e la CAF e delle possibilità di un suo ulteriore approfondimento, anche nella prospettiva di forme di integrazione organica fra l’Italia e l’organismo, che rappresenta un’istituzione finanziaria internazionale molto rilevante nel continente latinoamericano.

Il Ministro D’Alema ha espresso apprezzamento per l’ attività di un’istituzione che nell’ arco di un decennio è divenuta un attore chiave per lo sviluppo della regione. Ha altresì sottolineato la concordanza tra le priorità strategiche della CAF ed i principi ispiratori dell’ impegno italiano per l’ America Latina. 

Fra tali priorità, sono state, in particolare, evocate la strategia di sostegno alle piccole e medie imprese, la realizzazione di opere infrastrutturali volte a favorire la riduzione della povertà, il sostegno ai processi di integrazione regionale, la prospettiva di uno sviluppo sostenibile.


Luogo:

Roma

7273
 Valuta questo sito