Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

31/07/2007


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D’Alema ha aderito alla campagna 1million4disability promossa dall’European Disability Forum, volta a facilitare l’adozione di una completa ed efficace legislazione europea in materia di tutela dei diritti delle persone diversamente abili. Nell’esprimere il proprio sostegno a tale campagna, il Ministro D’Alema si è detto convinto che tale encomiabile iniziativa contribuirà in modo significativo a favorire una piena integrazione nella società delle persone diversamente abili.
Pur riconoscendo i progressi già registrati, a livello europeo ed internazionale, grazie ad importanti iniziative quali il Piano d’azione  europeo sui disabili e la Convenzione internazionale dell’ONU sui diritti delle persone disabili, il Ministro D’Alema ha sottolineato l’importanza di unire le forze per colmare i gap esistenti nella definizione di un efficace e comune quadro legislativo nel settore della protezione delle persone diversamente abili.
Avviata nel gennaio scorso, la campagna 1million4disability si pone l’obiettivo di raccogliere un milione di firme da parte di cittadini dell’Unione Europea a sostegno di una più completa ed efficace legislazione per tutelare le persone diversamente abili da fenomeni di discriminazione nei vari aspetti della vita quotidiana.

 


Luogo:

Roma

7279
 Valuta questo sito