Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

16/08/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha inviato oggi al Ministro degli Esteri del Canada, Maxime Bernier, il seguente messaggio:

”in occasione della sua nomina a Ministro degli Affari Esteri del Canada, desidero farle pervenire le mie piu' sentite felicitazioni ed i migliori auguri per un proficuo svolgimento del Suo mandato.

L'amicizia con il Canada riveste grande importanza per l'Italia. Essa ha radici solide, testimoniate da un ricco patrimonio di valori storici, civili e culturali condivisi nonché dalla presenza nel Suo Paese di un'importante comunità di origine italiana. Sarò quindi molto lieto di poter operare insieme per l'intensificazione dei rapporti, già peraltro eccellenti, tra i nostri due Paesi e per un ulteriore consolidamento dei legami transatlantici. Auspico, infine, la prosecuzione dell'azione comune che Italia e Canada già conducono per un rafforzamento del quadro multilaterale che faciliti la ricerca delle soluzioni più appropriate alle principali sfide internazionali.”


Luogo:

Roma

7291
 Valuta questo sito