Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

10/09/2007


Comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, On. Massimo D’Alema, ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli Esteri dell’Uzbekistan, Vladimir Norov, che si trova a Roma per partecipare alla Conferenza internazionale sul ruolo dell’Italia e la prospettiva europea in Asia centrale.

Il Ministro D’Alema, che ha espresso soddisfazione per la recente nomina di un Ambasciatore dell’Uzbekistan a Roma, ha sottolineato la necessità di incrementare il dialogo dell’Uzbekistan con l’Italia e l’Unione Europea nel campo della democrazia, lo stato di diritto e il rispetto e la promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali. In questo contesto il Ministro D’Alema  ha salutato con favore l’intenzione dell’Uzbekistan di abolire la pena capitale a partire dal 2008.

Sul piano economico, il Ministro D’Alema e il Ministro Norov hanno convenuto che le relazioni bilaterali possono essere rafforzate e riqualificate, anche attraverso iniziative che facciano conoscere le potenzialità e le opportunità della cooperazione tra gli operatori dei due Paesi, in un contesto di garanzie per la protezione degli investimenti.


Luogo:

Roma

7320
 Valuta questo sito