Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

10/09/2007


Comunicato

A seguito del passaggio dell’ uragano Felix sul Nicaragua, che ha causato numerose vittime  -  circa un centinaio, con 50.000 sfollati  -   e danni di particolare gravità alla popolazione ed alle infrastrutture, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha disposto un primo intervento di emergenza. 

In particolare, la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri ha stanziato oggi 150.000 Euro a  favore della FICROSS (Federazione Internazionale delle Croci Rosse e delle Mezze Lune Rosse), che distribuirà sul posto generi di prima necessità e materiale sanitario di pronto soccorso. 

L’ Italia  -  si osserva alla Farnesina  -  è fra i primi Paesi, anche in termini di entità dell’ intervento, ad aderire all’ appello rivolto alla comunità internazionale dal Governo nicaraguese.


Luogo:

Roma

7325
 Valuta questo sito