Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

12/09/2007


Dettaglio comunicato

Alla presenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, è avvenuto oggi alla Farnesina il passaggio delle consegne tra il Segretario Generale uscente, Ambasciatore Paolo Pucci di Benisichi, ed il suo successore, Ambasciatore Giampiero Massolo.

Nel corso della breve cerimonia, il Ministro D’Alema ha tenuto a ringraziare l’Ambasciatore  Pucci di Benisichi per l’opera prestata al servizio dello Stato nel corso della sua ultra-quarantennale carriera in diplomazia, per la serenità e per l’equilibrio che hanno caratterizzato il suo mandato, oltre che –a titolo personale- per la preziosa collaborazione ed il contributo di esperienza assicuratigli in questo primo anno alla guida della Farnesina.

D’Alema ha poi dato il benvenuto all’Ambasciatore Massolo, sottolineando come egli, grazie ai numerosi incarichi di responsabilità ricoperti, tra cui quello di Vice Segretario Generale e - da ultimo - di Direttore Generale del Personale, rappresenti una risorsa per l’Amministrazione degli esteri, in grado di garantire una gestione all’insegna della valorizzazione della professionalità e del prestigio goduto dalla Farnesina nel panorama della pubblica amministrazione italiana e, al contempo, dell’apertura all’innovazione.

Il Ministro D’Alema ha quindi augurato buon lavoro al nuovo Segretario Generale e all’Ambasciatore Pucci di Benisichi per il suo nuovo incarico di Consigliere di Stato.


Luogo:

Roma

7332
 Valuta questo sito