Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/09/2007


Dettaglio comunicato
Il Vice Presidente e Ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Segretario di Stato Condoleezza Rice.
La Signora Rice, che è in procinto di recarsi in missione in Medio Oriente, ha voluto informarsi sui colloqui avuti dal Ministro D’Alema in occasione della sua recente visita nella Regione.
Il Segretario di Stato e il Ministro D’Alema hanno convenuto sulla necessità che la Comunità internazionale continui a lavorare con intensità affinché il prossimo incontro internazionale sul Medio Oriente programmato negli Stati Uniti possa costituire un importante passo avanti in vista di una soluzione della questione israelo-palestinese. In particolare la Signora Rice e il Ministro D’Alema hanno sottolineato l’importanza di assicurare un forte sostegno e incoraggiamento ai negoziati diretti fra le parti che permettano di definire i principi e gli elementi fondamentali della soluzione di “Due popoli e due Stati” nel quadro di un rinnovato impegno della comunità internazionale.
La Signora Rice ha infine confermato la sua intenzione di compiere appena possibile una visita  in Italia .

Luogo:

Roma

7334
 Valuta questo sito