Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

15/10/2007


Dettaglio comunicato

Il 12 ottobre u.s. è stata firmata presso la Farnesina una Convenzione tra la Direzione Generale della Cooperazione Culturale del Ministero degli Esteri e l’Istituto Centrale per la Patologia del Libro (I.C.P.L.), relativa ad attività di collaborazione e formazione del personale argentino in materia di Archivio Nazionale della Memoria, struttura creata in seno al Ministero della Giustizia e dei Diritti Umani argentino, per contribuire a mantener viva la memoria del Paese sulla sua storia.

Sulla base di tale accordo, due esperti dell’Istituto Centrale per la Patologia del Libro (I.C.P.L.) effettueranno una missione a Buenos Aires, promossa e sostenuta finanziariamente dal Ministero degli Affari Esteri, per organizzare un Corso di Formazione nel campo del restauro, digitalizzazione e riorganizzazione della documentazione dell’Archivio Nazionale della Memoria.

L’attività formativa consentirà ai restauratori argentini di approfondire le tecnologie e le tecniche di restauro di cui l’Istituto Centrale per la Patologia del Libro (I.C.P.L.) è all’avanguardia a livello mondiale, e permetterà di rafforzare ulteriormente i legami che da sempre uniscono l’Italia all’Argentina.


Luogo:

Roma

7394
 Valuta questo sito