Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

17/10/2007


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri ha ricevuto oggi alla Farnesina il Ministro degli Esteri del Venezuela, Nicolas Maduro. L’incontro si è svolto a Margine della III Conferenza Nazionale sull’America Latina.

Nel corso del loro incontro i due Ministri hanno passato in rassegna vari elementi del rapporto bilaterale, arricchito dai solidi vincoli storici, culturali e sociali che legano Roma e Caracas, grazie anche alla presenza in Venezuela di un’importante collettività italiana.

Da parte venezuelana sono stati illustrati gli obiettivi della riforma costituzionale e gli sviluppi della visione “bolivariana” dell’integrazione panamericana. Il Ministro D’Alema ha, tra l’altro, auspicato la soluzione dei problemi della nostra collettività e ha incoraggiato la mediazione del Presidente Chavez per il rilascio degli ostaggi e la soluzione del conflitto interno colombiano. L’incontro tra il Ministro D’Alema e il Ministro Maduro rappresenta un’importante occasione di approfondimento in vista della riunione del Consiglio italo – venezuelano per la cooperazione economica, industriale, finanziaria, del settore delle infrastrutture e allo sviluppo del prossimo novembre.


Luogo:

Roma

7752
 Valuta questo sito