Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

29/10/2007


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Massimo D’Alema, ha inviato oggi a Cristina Fernandez Kirchner il seguente messaggio:

 


“Mi è particolarmente gradito farLe pervenire i più sinceri rallegramenti personali e sentiti auguri per la Sua storica elezione alla carica di Presidente della Repubblica Argentina.

Il Governo al quale appartengo è impegnato attivamente in una strategia di rilancio delle relazioni tra l’Italia e l’America Latina. Nella nostra strategia il Paese di cui Ella si appresta ad assumere la guida occupa una posizione essenziale, rispecchiata dai tradizionali vincoli di fraterna amicizia che uniscono i nostri due popoli. Sono fiducioso che sotto la Sua guida sarà possibile individuare modalità di collaborazione che consentano di rafforzare ulteriormente i legami bilaterali, rafforzando indirettamente il nostro partenariato con l’intera area latinoamericana.

Confido che vi sarà presto occasione di poter approfondire con i membri del Suo governo le numerose iniziative di dialogo recentemente avviate”.


Luogo:

Roma

7432
 Valuta questo sito