Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/11/2007


Dettaglio comunicato
Il Ministero degli Affari Esteri, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, ha erogato un ulteriore contributo di  Euro 100.000,00 (centomila) a favore della Federazione Internazionale delle Croci Rosse e delle Mezze Lune Rosse (FICROSS) in risposta  agli ingenti danni causati nella Repubblica Dominicana dalla tempesta tropicale Noel.
L’intervento è incentrato sulla risposta umanitaria d’emergenza, che prevede la fornitura di generi di prima necessità, assistenza, cure e riparo.
Il contributo italiano si aggiunge a quello di 100.000 euro gia’ disposto nei giorni scorsi, portando cosi’ a 200.000,00 euro l’impegno finanziario totale del nostro Paese a favore delle operazioni della Federazione a Santo Domingo
L’Italia - fra i primi Paesi che hanno aderito all’appello d’emergenza della FICROSS - contribuisce pertanto alla metà circa del finanziamento richiesto per sostenere le popolazioni colpite dalla tempesta Noel.

Luogo:

Roma

7466
 Valuta questo sito