Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

15/11/2007


Dettaglio comunicato
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Massimo D’Alema ha incontrato oggi all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede l’Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede.
Nel corso del cordiale e fruttuoso colloquio sono stati esaminati molteplici temi di interesse comune, legati agli snodi cruciali dell’attualità politica internazionale.
Particolare attenzione è stata riservata alla situazione del Medio Oriente, specie nella prospettiva della prossima conferenza convocata dagli Stati Uniti ad Annapolis e in relazione ai delicati passaggi istituzionali in Libano, in vista dell’auspicabile designazione di candidati di consenso per la carica di Presidente della Repubblica.
E’ stato inoltre evocato il tema della condizione delle comunità cristiane nella regione mediorientale, nell’ottica della promozione della libertà di religione e di culto, nel più ampio contesto dell’affermazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali.
Il Ministro D’Alema e Mons. Mamberti hanno concordato di mantenere un dialogo frequente e di intrattenere contatti periodici per uno scambio di opinioni e di valutazioni su tematiche salienti dell’agenda internazionale.

Luogo:

Roma

7474
 Valuta questo sito