Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

26/11/2007


Dettaglio comunicato
Il Ministro D’Alema partecipa alla Conferenza di Annapolis sul Medio Oriente (26-27 novembre).
La cornice internazionale può costituire l’elemento innovativo che contraddistingue l’importante appuntamento. L’ampia partecipazione di attori internazionali - che gia’ di per sé rappresenta un fatto positivo - potrebbe infatti tradursi in un maggiore coinvolgimento della comunità internazionale nella fase di monitoraggio e di concreta applicazione delle intese che si auspica possano essere raggiunte ad Annapolis nella prospettiva della creazione dello Stato Palestinese. Un aspetto, questo, che era mancato in occasione dei precedenti accordi di Camp David ed Oslo.
L’Italia è convinta che questa volta le due parti debbono essere accompagnate nel processo negoziale: l’Europa potrà giocare un ruolo importante, contribuendo attivamente al raggiungimento di concreti risultati nel settore dell’ ”institution building” e della “governance”. In questo contesto, il nostro Paese è pronto a dare, come gia' in altre occasioni, il suo attivo contributo.

Luogo:

Annapolis

7503
 Valuta questo sito