Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio Comunicato

Data:

27/11/2007


Dettaglio Comunicato
Il 26 novembre a Cartagena (Colombia), in occasione della XVII° Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT), che ha sede a Madrid, l’Italia è stata rieletta nel Comitato Esecutivo dell’Organizzazione.
L’Italia, unico Paese fra i 9 candidati europei che faceva già parte del Comitato uscente, è risultata prima degli eletti con 25 voti, a parità con la Federazione Russa. Sono risultati eletti anche la Francia ed il Kazakhistan.
Tale risultato è riconducibile al ruolo attivo svolto dal Governo italiano nelle politiche internazionali d’interesse turistico, ed è stato reso possibile anche da una articolata campagna di sostegno condotta dalla Farnesina e dalla sua rete diplomatica.
Esso segue di qualche giorno un altro prestigioso risultato in materia di partecipazione dell’Italia ai vertici di organismi internazionali: nel corso della corrente XXV° Sessione dell’Assemblea Generale dell’Organizzazione Marittima Internazionale a Londra – il nostro paese è stato riconfermato fra quelli Paesi di “categoria A” in seno al Consiglio Esecutivo dell’IMO.

Luogo:

Roma

7510
 Valuta questo sito