Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio Comunicato

Data:

29/11/2007


Dettaglio Comunicato

Si rende nota, a seguito del gradimento dei Governi interessati, la seguente nomina recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri:

 

Alessandro PIGNATTI MORANO di CUSTOZA
Ambasciatore d’Italia a Zagabria


Nato a Vienna (Austria) il 15 luglio 1949, si laurea in scienze politiche presso l’Università di Roma nel 1971 ed entra in carriera diplomatica nel 1974.
Tra gli incarichi ricoperti, dopo essere stato assegnato alla Direzione Generale Affari Politici, dal 1979 al 1983 è all’Ambasciata d’Italia a Ottawa.
Rientrato a Roma alla Direzione Generale Relazioni Culturali, nel 1989 presta servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dopo un’esperienza a Bonn, nel 1997 è nuovamente alla Farnesina al Gabinetto del Ministro, dove nel 2000 assume l’incarico di Vice Capo di Gabinetto. Nello stesso anno è nominato Ministro Plenipotenziario.
Dopo aver collaborato con il Segretario Generale, nel 2001 è Ispettore del Ministero e degli Uffici all’estero, quindi Ministro alla Rappresentanza permanente presso l’U.E. in Bruxelles
Dall’aprile del 2007 presta servizio presso la Direzione Generale per i Paesi dell’Europa, in diretta collaborazione con il Direttore Generale.


Luogo:

Roma

7514
 Valuta questo sito