Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

03/12/2007


Dettaglio comunicato

E’ stata firmata oggi alla Farnesina una Dichiarazione di intenti tra la Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Esteri  e la Regione Friuli Venezia Giulia.

La Dichiarazione di intenti prevede che fra il Ministero degli Esteri e la Regione Friuli si svolgano periodiche consultazioni, volte ad assicurare il sistematico scambio di informazioni sulle rispettive attività di promozione della cultura e dell’immagine dell’ Italia all’ estero, e una sempre più proficua collaborazione fra la Regione e la rete di Ambasciate, Consolati ed Istituti Italiani di Cultura.

Il coordinamento con gli enti territoriali più attivi nel diffondere la lingua e la cultura italiana fuori dai confini nazionali rientra fra le priorità della politica culturale svolta dalla Farnesina che, con l’ intesa stipulata oggi, intende confermare la validità di una formula già efficacemente sperimentata con la Regione Veneto, la Regione Piemonte  e la Provincia di Firenze.


Luogo:

Roma

7517
 Valuta questo sito