Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

31/01/2008


Dettaglio comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri, Massimo D’Alema,  ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli Esteri del Belgio Karel De Gucht.

L’incontro ha consentito uno scambio di vedute su alcune questioni legate all’Unione Europea, come i seguiti del Trattato di Lisbona. Sono stati inoltre affrontati rilevanti temi dell’agenda internazionale quali la situazione nel Kossovo e nei Balcani, le crisi africane, anche nell’ottica della contemporanea presenza dei due Paesi nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e del comune impegno per il rafforzamento e la valorizzazione della proiezione dell’Unione Europea sulla scena internazionale.

Nel corso dei colloqui, non si è mancato infine di ricordare le tradizionali  relazioni di amicizia e collaborazione tra Roma e Bruxelles, fondate su profondi vincoli storici, economici, culturali e politici, che si riflettono in una comune sensibilità e cooperazione sui principali temi europei ed internazionali, e che trovano, tra l’altro, nella numerosa collettività italiana in Belgio un volano di sviluppo per i vari settori di collaborazione bilaterale.


Luogo:

Roma

7766
 Valuta questo sito